Letteratura e saggistica su
“Disturbo Bipolare” e “Ipocondria”
Mercoledì 22 settembre, alle ore 18,30, a Roma, presso la Banca Generali, in Via Bissolati 76, (al primo piano) presenteremo due libri dello scrittore italo-francese Pascal Schembri.
Pascal Schembri, attraverso queste due opere, ci offre la piacevole conferma non solo di essere uno scrittore poliedrico e prolifico, ma anche un autore caratterizzato da uno stile elegante e scorrevole nonché ingegnoso nell’offrire contenuti accattivanti.
I due testi presentati:
“SCONOSCIUTI A SE STESSI. Storie di disturbi bipolari” di Temperatura Edizioni.
Un libro inchiesta tra letteratura e saggistica, una raccolta di testimonianze sul disturbo della personalità che attraverso i secoli ha cambiato molti nomi rimanendo l’emblema dell’inspiegabile improvviso mutamento umano. Sconosciuti a se stessi sono gli individui affetti dal disturbo bipolare che “quando sono felici esagerano e quando sono tristi sono troppo tristi”. Alcune persone di successo, geniali e controverse, ma anche una moltitudine di creature senza fama e senza gloria si sono trovate a sperimentare, spesso dalla tarda adolescenza, queste montagne russe dell’umore capaci di renderle irriconoscibili da un istante all’altro.
“DISAVVENTURE DI UN IPOCONDRIACO SERIALE” di Curcio Editore.
Un testo che racconta le vicende di un tragicomico impatto tra un paziente fortemente ipocondriaco e un apparato ospedaliero e medico-scientifico traballante e incongruente.
Sarà presente l’autore Pascal Schembri
Introdurrà la presentazione
Il dottor Andrea Petrangeli – Banche Generali Private
Interverranno
La dottoressa Stella Camelia Enescu, pianista e giornalista.
Il dottor Michele Iannelli medico specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta, omeopata e scrittore che presenterà.
Seguirà un aperitivo al costo di 15 euro comprensivo di un libro presentato.
Tenuto conto delle attuali normative anti-COVID-19 potranno assistere alla presentazione 25 persone.
Siete pregati di confermare la vostra partecipazione entro lunedì 20 settembre al numero 3885695302.
DOTT. MICHELE IANNELLI
Medico, Specialista in Psicologia Clinica, Esperto in Neuroriflessoterapia Personalizzata (Medicina Punti Dolorosi), Psicoterapeuta, Omeopata, Floriterapeuta e Trainer di Camminata Metabolica.
Via Pozzuoli 7 Studio interno b3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) - Telefono 3386151031 Email: olopsi@libero.it