Domeniche letterarie a Terracina
DOMENICA 11 NOVEMBRE alle ore 18:00, a Terracina (LT), presso Open Art Cafè, in Viale Europa 218/C
avrà luogo un pomeriggio letterario in cui saranno presentati dagli stessi autori tre romanzi giallo-noir; tre libri in cui è intessuta una avvincente e avvolgente tela fatta d’intrecci polizieschi, atmosfere noir, colpi di scena e interessanti argomentazioni storiche e sociali.
Le Domeniche Letterarie sono a cura di Angelo Marzullo in collaborazione con la Libreria Mondadori di Terracina.
L’ingresso è libero. Per informazioni 3386151031
PARTECIPANO:
- Michele Iannelli con “Lo strano Natale del dottor Sossi”, Edizioni Draw Up;
- Alessandro Vizzino con “Venetia Nigra”, Edizioni Draw Up;
- Massimo Lerose con “Il Bastardo” Innuendo Editore.
CONDUCE:
- Angelo Marzullo, giornalista e poeta.
INFORMAZIONI SUGLI AUTORI E I LIBRI
“LO STRANO NATALE DEL DOTTOR SOSSI”, è il secondo romanzo noir di MICHELE IANNELLI, dopo “Marsiglia Bleu Noir”
L’autore è medico, psicologo clinico, psicoterapeuta e omeopata; scrive articoli e libri di scienza della salute; si diletta da attore, cuoco e tifoso di calcio.
“Lo strano Natale del dottor Sossi”, pur essendo un romanzo noir, presenta screziature gialle, poliziesche, storiche e sociali; è anche un omaggio alla difficile professione di medico psichiatra e psicoterapeuta. Racconta una vicenda drammatica e avvincente senza rinunciare a lampi di umorismo e di ironia: comunque lo si voglia definire, vuole divertire chi lo legge; vuole, inoltre, offrire una qualche conoscenza e consapevolezza sugli avvenimenti politici e sociali di quest’ultimi decenni
Originale, amabile, accurato e coinvolgente, “Venetia Nigra” è alimentato da due vene aurifere: quella del romanzo noir e quella del romanzo storico. Il filone noir avvince e induce il lettore alla smania di voler al più presto “vedere come va a finire”; quello storico fa luce su una realtà italica straordinaria, ma non sufficientemente conosciuta e consapevolizzata dagli stessi italiani: la Serenissima Repubblica Veneta.
In questo romanzo Alessandro Vizzino sciorina un lessico ricco e variegato che usa in una maniera oltremodo opportuna; infatti, i numerosi personaggi, gli svariati contesti e le tante trame che popolano e che s’intrecciano nel racconto riescono sempre a dotarsi di contorni netti e di contenuti limpidi.
“Il bastardo” è il suo quarto romanzo; i primi tre, (“Apnea”, “Malaria” e “Il Solitario”), insieme al saggio”Doppio Kubrick”, hanno venduto oltre 10.000 copie.
Ne “Il Bastardo” di Massimo Lerose sono protagonisti omicidi, società segrete e un misterioso Libro Sacro per cui nei secoli si è arrivati a torturare, a uccidere e a scatenare guerre.
C’è persino Dante Alighieri nell’avvincente romanzo di Massimo Lerose: il Sommo Poeta scoprirà che cinque illustri personaggi storici hanno avuto per le mani il Libro e dovrà combattere contro l’oscuro capo dell’Ordine della Pietra, il Gran Maestro dei Cavalieri Templari Jacques de Molay.
DOTT. MICHELE IANNELLI
Medico, Specialista in Psicologia Clinica, Esperto in Neuroriflessoterapia Personalizzata (Medicina Punti Dolorosi), Psicoterapeuta, Omeopata, Floriterapeuta e Trainer di Camminata Metabolica.
Via Pozzuoli 7 Studio interno b3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) - Telefono 3386151031 Email: olopsi@libero.it