I saggi
I saggi di Michele Iannelli, società, cultura, storia, viaggi.
Acquista su Amazon
- Autore: Michele Iannelli
- Editore: Edizioni DrawUp
- Copertina flessibile: 96 pagine
- Collana: Orme. Saggistica e manuali
- Lingua: Italiano
- ISBN-13: 978-8893691086
Altre librerie
Il libro è reperibile presso tutte le librerie territoriali dei circuiti nazionali La Feltrinelli e Mondadori e, on line, sui siti di altri portali, tra cui:
- La Feltrinelli
- Amazon
- Mondadori
- Ibs
- Libreria Rizzoli
- Hoepli
- il Giardino dei Libri
- Unilibro
Il Milioncino
Saggio
Cronache, foto, MediCina, chiose, quisquilie e pinzillacchere di un bellissimo viaggio in Cina.
Autore Michele Iannelli è già autore di due romanzi noir, di articoli medici e di trattati di scienza della salute.
Edito da Draw Up
Come se la cavano un miliardo e mezzo di cinesi per supplire alla tragicomica carenza di cognomi? La Nazionale di calcio Cinese tra quanti anni vincerà i Mondiali? Pechino, ventuno milioni di abitanti; Shangai ventiquattromilioni: ci sono buche sui manti stradali e sui marciapiedi di queste città? Cosa può succedere se la notte vai sotto i più alti grattaceli di Shangai? La Medicina Tradizionale Cinese è praticata in Cina? Come fai a salvare il tuo matrimonio dalle lusinghe di una bella e brava riflessologa cinese che dice di volerti sposare, seppur per interesse? Quattrocento milioni di Cinesi ci permetteranno di vivere solo di turismo? Si mangia bene in Cina? La Cina è un paese ateo o spirituale? Come vivono le numerose minoranze in Cina? Come fanno i cinesi a fare tutto presto e bene? Che cosa era la Via della Seta e cosa sarà la Nuova Via della Seta?
A queste e ad altre domande risponde questo libro, che è un pamphlet nato da una vacanza. Un viaggio in Cina che ha rivestito, per l’autore tanti significati.
Il libro, corredato dalle fotografie di Pia De Amicis, si legge con estrema piacevolezza; esso riporta, infatti, con agilità, ironia e serietà notizie autentiche, perché nate da una esperienza diretta, nonché approfondimenti chiari e sintetici.
Mi farebbe piacere aggiornarla su nuovi articoli e libri iscrivendoti alla mia newsletter