“Sossio, esibendo un sorriso beffardo, ribatté:
« Certo, certo: fitoterapia e floriterapia. Mi scusi professore, ma ho partecipato a operazioni in cui chiamavamo il nostro nemico con disprezzo le erbette. Mi sono abituato a chiamare così tutti i concorrenti degli psicofarmaci. Conosco bene gli psicofarmaci, o meglio conosco bene i diversi effetti che hanno su chi li consuma e su chi li produce e li spaccia. »”

– Tratto dal romanzo LO STRANO NATALE DEL DOTTOR SOSSI
di Michele Iannelli.

I medici come noi non mollano mai

Ci sono sempre più medici che, in Italia, rappresentano un salutare ostacolo all’inganno letale delle Multinazionali del Farmaco.
Questa preziosa funzione è svolta con una consapevolezza più o meno robusta, con una convinzione più o meno salda, con una operatività più o meno ad ampio raggio.
Tra questa numerosa pattuglia di assertori di una medicina a misura d’uomo e di buon senso spicca senza dubbio il DOTT. LUCA SPECIANI autore del romanzo IL MEDICO CHE SCELSE DI MORIRE.

DOTT. LUCA SPECIANI, autore del romanzo IL MEDICO CHE SCELSE DI MORIRE

Il dott. Luca Speciani è medico chirurgo e dottore in scienze agrarie, con un master internazionale in Nutrizione e Dietetica; è l’ideatore, con il fratello Attilio (immunologo), della Medicina di Segnale e della dieta Gift. È presidente dell’AMPAS, Associazione dei Medici Per un’Alimentazione di Segnale; atleta, è responsabile come medico nutrizionale delle squadre nazionali italiane di ultra maratona. E’ direttore della prestigiosa rivista L’altra medicina nonché autore di numerosi testi di medicina, alimentazione e sport; collabora stabilmente con diverse testate sportive. Al suo attivo, la pubblicazione di oltre venti saggi di medicina, sport e alimentazione per alcune delle maggiori case editrici italiane.

Il romanzo IL MEDICO CHE SCELSE DI MORIRE

In questo libro giallo-noir sono presenti elementi di una realtà inquietante e criminale ben raccolti, elaborati e raccontati dalla creatività dell’autore.
Protagonista di questo avvincente romanzo thriller è il giovane neolaureato in medicina Matteo Rinaldi. Il dottor Rinaldi, insieme ad altri professionisti, intralcia, a tal punto, gli interessi dell’industria farmaceutica e dolciaria da rischiare di essere ucciso; infatti, i mandanti del suo assassinio, falliranno nell’intento e Rinaldi riuscirà a far vacillare l’immenso business delle multinazionali dei farmaci e degli zuccheri, grazie a un geniale escamotage. L’opera è stata editata da Paesi Edizioni s.r.l. di Roma nel 2019; è composta da 271 pagine e costa 17,10 €.
IL MEDICO CHE SCELSE DI MORIRE è da leggere d’un fiato e rileggere con molta cura!

DOTT. MICHELE IANNELLI
Medico, Specialista in Psicologia Clinica, Esperto in Neuroriflessoterapia Personalizzata (Medicina Punti Dolorosi), Psicoterapeuta, Omeopata, Floriterapeuta e Trainer di Camminata Metabolica.
Via Pozzuoli 7 Studio interno b3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) - Telefono 3386151031 Email: olopsi@libero.it

Il medico che scelse di morire ultima modifica: 2022-02-22T10:27:21+01:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This