La casa editrice Macro Edizioni di Diegaro di Cesena (FC) ha pubblicato alcuni giorni orsono un volume di straordinario interesse: una antologia di scritti di Rudolf Steiner, scelti e commentati a cura di Alex Burkart.
Rudolf Steiner
RUDOLF STEINER, è stato il fondatore dell’antroposofia; di origine austriaca, nacque, nel 1861, nell’attuale Croazia; morì nel 1925 a Dornach, una cittadina svizzera dove fece erigere il Goetheanum che, a tutt’oggi, è il punto di riferimento mondiale dell’antroposofia.
L’antroposofia può, in buona sostanza, essere definita, un punto di vista filosofico che si pone l’obiettivo di studiare, con metodo scientifico, la complessità sia della realtà materiale che di quella spirituale.
Rudolf Steiner, geniale e infaticabile e in coerenza con l’impostazione olistica dell’antroposofia, ha approfondito e arricchito con le sue intuizioni un’impressionante molteplicità di campi della sapere: la sociologia, la musica, l’antropologia, l’agricoltura, la medicina, l’economia, la politica, il teatro, l’arte del movimento, la pedagogia etc.
Alex Burkart
Axel Burkart, è un matematico e informatico tedesco che vive a Monaco di Baviera; nel 1977 viene in contatto per la prima volta con gli insegnamenti di Rudolf Steiner, ne studia e ne approfondisce l’immensa opera e diviene un competente e appassionato divulgatore dell’Antroposofia.
Il grande merito di Axel Burkart è di aver scelto e commentato in modo chiaro, in questo libro, scritti che riguardano le tematiche e le tesi più importanti di Rudolf Steiner.
Il volume è di 470 Pagine e ha un costo di listino di € 24,50.
DOTT. MICHELE IANNELLI
Medico, Specialista in Psicologia Clinica, Esperto in Neuroriflessoterapia Personalizzata (Medicina Punti Dolorosi), Psicoterapeuta, Omeopata, Floriterapeuta e Trainer di Camminata Metabolica.
Via Pozzuoli 7 Studio interno b3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) - Telefono 3386151031 Email: olopsi@libero.it